Sono convinto dell’importanza di realizzare convegni di carattere divulgativo, aperti a tutti, anche su tematiche delicate come la malattia tumorale.
Il cancro è una malattia tipica del nostro tempo: ci tocca tutti da vicino interrogandoci sul senso di salute e malattia, sul significato del dolore e sul concetto di cura. A queste domande impellenti la Medicina antroposofica risponde con una visione ampliata che si rivolge all’uomo nella sua interezza: non intende sostituirsi alle terapie convenzionali, ma propone di superare la paura della malattia con la fiducia nelle forze di guarigione insite in ogni uomo, coinvolgendone anche la componente psichica e spirituale.
Un approccio integrato che alla terapia farmacologica antroposofica affianca l’arteterapia e il sostegno psicologico, per restituire senso ad una tappa biografica che reca in sé grandi potenzialità di cambiamento. Non solo momento di crisi ma anche occasione di cambiamento.
Convegno divulgativo aperto a tutti per parlare dell’approccio antroposofico al cancro con medicinali, arte-terapia e studio della biografia individuale, sempre ad integrazione dei provvedimenti terapeutici convenzionali.
Grande affluenza di pubblico molto interessato all’argomento!