Dal 2009 svolgo annualmente lezioni di Medicina antroposofica per gli studenti di Farmacia, Università degli Studi di Torino. Il corso è intitolato “Medicine non convenzionali – MnC: il consiglio a banco in farmacia di comunità“.
Il corso è mirato ad arricchire la formazione dello studente in merito alle Medicine non Convenzionali oggi maggiormente utilizzate e riconosciute in ambito normativo. Nella fattispecie verranno forniti al futuro farmacista elementi utili all’espletamento del proprio ruolo all’atto della dispensazione. Le discipline non convenzionali trattate nel Corso sono agopuntura e MTC, omeopatia, omotossicologia, medicina antroposofica, medicina ayurvedica, fitoterapia, osteopatia e chiropratica.
Titolare del Corso è la Prof. Paola Brusa cui riconosco il grande impegno profuso per la realizzazione del progetto, forse unico in Italia. Il corso è stato accolto con favore dagli studenti che con la loro partecipazione hanno confermato l’interesse dei futuri farmacisti per le Medicine Integrate.